Dall’opera di George Gershwin

Oh Lady, Be Good!

Il 16 giungo 2024 alle ore 18.30 assisti al Teatro Massimo di Palermo alle Prove Generali del musical Lady, be good nell’allestimento del Teatro della Zarzuela di Madrid.

Il ricavato della serata sarà devoluto a Komen Italia, associazione da oltre 25 anni in prima linea nella lotta ai tumori del seno e nella tutela della salute femminile

Komen Italia

Per la lotta ai tumori del seno

Con oltre 56.000 nuovi casi l’anno solo in Italia i tumori del seno rappresentano le neoplasie più frequenti nel sesso femminile e più di 1.000 donne ogni mese perdono la vita nel nostro paese per questa malattia.

Con la raccolta fondi della serata Komen Italia si impegna a offrire opportunità di prevenzione a donne siciliane che vivono in condizioni di disagio sociale e/o economico o che appartengono a categorie di rischio aumentato per i tumori del seno.

16 Giugno 2024

alle ore 18.30

Assisti al Teatro Massimo di Palermo alle Prove Generali del musical Lady, be good.

L'opera

In scena dal 18 al 25 giugno 2024
Presso la Sala Grande, Teatro Massimo di Palermo

Durata 115 minuti

Musical in due atti di George Gershwin

Lyrics di Ira Gershwin
Libretto di Guy Bolton e Fred Thompson

Lady, be good chiude al Teatro Massimo la prima parte della stagione musical di enorme successo internazionale.

Il cast

Lady, be good chiude al Teatro Massimo la prima parte della stagione musical di enorme successo internazionale.

Direttore Timothy Brock
Regia Emilio Sagi

Coreografie Nuria Castejón
Scene Daniel Bianco
Costumi Jesús Ruiz
Luci Eduardo Bravo
Coro, Corpo di ballo e Orchestra
del Teatro Massimo di Palermo

Allestimento del Teatro de la Zarzuela di Madrid

La trama

Ambientato nella Broadway dei roaring twenties, Lady, Be Good!, è fin dagli esordi nel 1924 un musical dal successo strepitoso. Tra le varie “riletture” del musical, celeberrime la sua versione cinematografica (1941) in cui Dick e Susie Trevor hanno il volto di Fred Astaire e di sua sorella Adele, e quella di Ella Fitzgerald (1947) che fece dell’arrangiamento in versione ballad del brano Oh, Lady, Be Good! uno dei suoi più incredibili successi. In questa produzione spagnola del musical, firmata da Emilio Sagi, le frizzanti atmosfere in pieno stile newyorkese di Lady, Be Good! sono rese con un allestimento dal forte impatto visivo in cui il movimento coreografico veicola senza sosta l’azione dei personaggi. Colorato, vitale, con il sostegno della musica jazz vibrante e stilizzata di Gershwin, questo spettacolo è un vortice di ritmo sincopato che va in crescendo e raggiunge uno dei suoi culmini dell’inarrestabile, sfrenato impulso di Fascinating Rhythm, il cui tema accattivante è uno simboli musicali dell’epoca dorata che furono gli anni Venti.

Scopri tutti i progetti di
Komen Italia

Susan G. Komen Italia è un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale.